FVG EXPERIENCE

UN PUNTO DI PARTENZA E UNO DI ARRIVO

FVG EXPERIENCE | BIKEPACKING ADVENTURE ha soltanto una tappa, chilometri e chilometri di avventura da percorrere in bici. Ai partecipanti sarà fornita una traccia GPS da seguire, non ci saranno soste programmate ma soltanto piena libertà. Il tracciato si svolgerà principalmente su strade forestali, sentieri e sterrati, con qualche tratto asfaltato (piste ciclabili e strade) in prossimità dei centri urbani.

500 km di Avventura

Più di 500 KM di percorso che si snoda in tutta la regione Friuli Venezia Giulia e passa oltre il confine attraverso Austria e Slovenia.

Tappa Unica

Un’unica tappa senza limiti di tempo: puoi metterci quanto vuoi e decidere tu come suddividere il percorso.

Respira la Natura

Vivi la natura del Friuli Venezia Giulia! Scopri paesaggi mozzafiato dalla montagna al mare, passando per la pianura e le sue colline.

Vivi la Cultura

Attraversa città, paesi e borghi ricchi di storia e cultura, per visitare il cuore della Regione. Tappe come: Trieste, Udine, Gemona del Friuli, Cividale, Palmanova e molte altre.

SOLO TU E LA TUA BICI

FVG EXPERIENCE | BIKEPACKING ADVENTURE non prevede ne supporto ne assistenza durante il percorso. Vogliamo farti assorbire completamente dall’avventura, sarai tu a decidere quanto e quando pedalare e ci sarai soltanto tu a supporto di te stesso.
Non è una gara e non serve una preparazione sportiva, basta lasciarsi andare e godersi il viaggio…solo tu e la tua bici!

Navigatore di Te Stesso

La traccia GPS sarà l’unico supporto che ti verrà fornito. Lo stretto necessario per vivere una grandissima esperienza in pieno stile bikepacking.

Nessuna Assistenza

Sarai tu la tua assistenza! Lo spirito di avventura è anche questo, ma non aver paura perchè non c’è fretta, puoi prenderti tutto il tempo che vuoi e fermarti dove preferisci.

Aggiustare i Problemi

Durante il percorso troverai segnalate tutte le officine dove aggiustare la tua bici in caso di guasto. Saranno evidenziati anche i luoghi in cui è possibile acquistare pezzi di ricambio.

Niente Panico

Per le emergenze sarà comunque attivo un numero di telefono 24 su 24. Se vi troverete in difficoltà saremo subito pronti a darvi una mano.

UNA PAUSA TIRA L'ALTRA

FVG EXPERIENCE | BIKEPACKING ADVENTURE lascia che sia tu a decidere ogni cosa, e questo vale anche per pause e soste. Al momento dell’iscrizione ti forniremo comunque un elenco di luoghi dove fermarsi per mangiare, dormire o prendersi semplicemente qualche minuto di relax. Potrai approfittarne per assaporare i migliori prodotti enogastronomici locali o tastare con mano l’ospitalità dei nostri alberghi diffusi.

Una Sosta Qui e una Lì

Lungo la strada ti segnaleremo i punti di ristoro dove è possibile fare una pausa. Sarai comunque tu a decidere quando, dove e se fermarti.

Enogastronomia del Friuli

A pranzo e cena fermati a mangiare nei migliori rifugi, trattorie e paninoteche. Ti forniremo un elenco dettagliato di luoghi consigliati tra cui potrai scegliere.

È Tempo di un Break

Vuoi un caffè o uno snack? Nessun problema saranno segnalati anche i migliori bar, gelaterie e pasticcerie che incontrerai durante il percorso.

Dove Passare la Notte

Hotel, bad&breakfast e campeggi saranno indicati sulla tua mappa per aiutarti a decidere dove fermarti a dormire. Se invece vuoi passare la notte a guardare le stelle fai pure, la scelta è sempre tua!

LE ISCRIZIONI SONO APERTE

Effettua ora l’iscrizione a FVG Experience | Bikepacking Adventure e approfitta dello sconto “Early Registration”.