ISCRIVITI

VIVI L'AVVENTURA: ISCRIVITI A FVG EXPERIENCE

Approfitta dello sconto “Early Registration” e immergiti da subito nel mondo di FVG Experience | Bikepacking Adventure, bastano pochi click per completare l’iscrizione. Clicca sul pulsante che trovi più in basso per cominciare la procedura di registrazione.

ATTENZIONE: La promozione è valida solo fino al 31/05

COSTO ISCRIZIONE

54,77

Anziché 77,00 €

COSA COMPRENDE L'ISCRIZIONE

  • L’inserimento tra i partecipanti di FVG Experience del 17 giugno 2017
  • Il pacco gara esclusivo di FVG Experience | Bikepacking Adventure
  • Il badge identificativo
  • La traccia GPS del percorso
  • L’inserimento nella lista finisher

CARATTERISTICHE DELL'EVENTO

  • partenza: 17 giugno 2017
  • lunghezza: 550 km circa
  • dislivello positivo: 12500 m circa
  • start: Gemona del Friuli
  • finish: Trieste

REGOLAMENTO COMPLETO

Articolo 1 – Evento e percorso1.1 FVG Experience | Bikepacking Adventure è un evento di bikepacking non competitivo da effettuare in totale autonomia. La data di partenza è fissata per il 17 giugno 2017 dal castello di Gemona del Friuli.

1.2 Il percorso, della lunghezza di circa 550 km, si svolgerà su strade bianche, sentieri e strade asfaltate.

1.3 Ad ogni partecipante sarà fornita una traccia GPS del percorso, che dovrà essere caricata su un dispositivo in grado di leggerla. È obbligatorio seguire la traccia indicata per tutta la durata dell’evento.

Articolo 2 – Iscrizione

2.1 L’iscrizione è aperta a tutti coloro che abbiano già compiuto il 18° anno d’età entro la data di partenza della manifestazione. I minori potranno partecipare solo se accompagnati da un genitore, fornendo contestualmente all’iscrizione una liberatoria con scarico di responsabilità.

2.2 Entro il 30 maggio 2017 i partecipanti dovranno obbligatoriamente inviare un certificato medico per l’attività sportiva agonistica all’indirizzo info@fvgexperience.it. In caso di mancata consegna dello stesso, l’organizzazione si riserva la possibilità di escludere il partecipante.

Articolo 3 – GPS e pacco gara

3.1 La traccia GPS sarà fornita ai partecipanti circa 15 giorni prima della partenza. La traccia, rispetto a quanto indicato, potrebbe subire variazioni in termini di lunghezza e dislivello nel caso in cui l’organizzazione lo ritenesse necessario.

3.2 Il pacco gara incluso nel costo di iscrizione sarà fornito al momento della partenza.

Articolo 4 – Norme di comportamento

4.1 FVG Experience | Bikepacking Adventure si svolge su strade aperte al traffico, pertanto il partecipante è tenuto a rispettare il codice della strada.

4.2 Il partecipante si impegna a rispettare i luoghi che attraverserà lungo il percorso.

4.3 Il partecipante è consapevole che non è fornito alcun tipo di assistenza da parte dell’organizzazione. Si impegna pertanto a partecipare all’evento in totale autonomia.

4.4 Per tutta la durata dell’evento il partecipante è considerato come un ciclo turista in libera escursione, l’organizzazione non sarà ritenuta responsabile in caso di sinistro, smarrimento del percorso, problemi fisici, furti, guasti ecc.

Articolo 5 – Avvertenze

5.1 Il partecipante dichiara di avere letto e approvato il presente regolamento e di accettarne ogni sua parte.

5.2 Il partecipante dichiara di aver preso conoscenza che la manifestazione è una prova non competitiva di resistenza e notevole impegno fisico, psicofisico e senza classifiche.

5.3 Il partecipante dichiara di essere a conoscenza che, essendo parte del tracciato in fuoristrada, alcuni tratti possono essere impervi e accidentati e richiedono una buona tecnica di guida, in mancanza della quale il il biker supererà a proprio giudizio il tratto difficoltoso scendendo dalla bicicletta e procedendo a piedi.

5.4 Il partecipante dichiara di affrontare tratti impegnativi quali scalinate, sendieri e discese ripidi, sentieri esposti, guadi, con la massima cautela senza arrecare pericolo o danno a se stesso e verso gli altri ciclisti scegliendo di sua iniziativa alternative di percorso che ritiene più sicure per la propria incolumità.

5.5 Il partecipante dichiara di avere esperienza nella navigazione GPS in percorsi fuori strada e/o comunque non tracciati.

5.6 Il partecipante dichiara di avere esperienza e di essere consapevole che il tracciato non è segnato, non è monitorato e non ci sono postazioni di sicurezza e/o personale di soccorso lungo il percorso.

5.7 Il partecipante dichiara di essere consapevole e di avere esperienza in percorsi e sentieri in bicicletta.

5.8 Il partecipante dichiara di avere esperienza e essere consapevole della possibilità di incontrare avverse
condizioni meteo e di essere in grado di orientarsi e pedalare in collina e montagna in tali condizioni.

5.9 Il partecipante dichiara di essere preparato fisicamente ad affrontare molte ore in sella ad una bici senza sosta ed in completa autosufficienza.

5.10 Il partecipante dichiara di non far ricorso a doping o droghe o sostanze medicinali che possano alterare le prestazioni o comportare situazioni di danno o pericolo per se o per altri.

5.11 Il partecipante dichiara di avere tutto il materiale necessario per prendere parte ad avventure quali questa e di percorrere in autonomia la traccia richiesta all’organizzazione.

5.12 Il partecipante dichiara di essere consapevole che lungo il percorso possono accadere imprevisti quali
frane, sole, vento, pioggia, grandine, fulmini, freddo, notte, buio, nebbia, neve, ghiaccio, smottamenti, incontri con animali incustoditi e/o selvatici, cadute, scontri accidentali con altri partecipanti o con persone di passaggio e/o con autoveicoli nei tratti di strada carrozzabile e dichiara di essere adeguatamente preparato ad affrontare situazioni di emergenza.

5.13 Il partecipante dichiara che il proprio materiale è in ottime condizioni e pronto all’uso che un percorso quale quello della traccia gps richiede.

5.14 Il partecipante si costituisce garante del proprio comportamento durante e dopo la manifestazione.

5.15 Il partecipante dichiara che il certificato medico attitudinale per la pratica ciclistica è conforme al DM 18/02/1982 e/o al DM 26/04/2013 rilasciato da un Centro Medico Sportivo o da un medico.

5.16 Il partecipante dichiara di essere in buone condizioni fisiche e di essersi sottoposto a visita medico attitudinale per la pratica ciclistica agonistica o cicloturistica, fornendo all’organizzazione la più ampia manleva per ogni danno che dovesse subire in conseguenza della sua partecipazione alla manifestazione.

5.16 Il partecipante esprime il consenso all’utilizzo dei suoi dati, anche a fini commerciali, giusto il disposto della legge sulla Privacy n. 196 del 30/06/2003.

5.17 Il partecipante concede agli organizzatori il più ampio consenso all’uso, nei modi consentiti dalle leggi, anche a fini di lucro, di ogni sua immagine video, fotografica, ecc. ripresa nei giorni della manifestazione, fornendo all’organizzazione fin dal momento dell’iscrizione facoltà di cessione a terzi di tali immagini.

5.18 Il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione, in modo gratuito, all’utilizzo di immagini, fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, riprese in occasione della manifestazione, in tutti i giorni della sua durata. La presente autorizzazione all’utilizzazione della propria immagine deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali in tutto il mondo, per l’impiego in pubblicazioni e filmati vari, ivi inclusi, a mero titolo esemplificativo e non limitativo, materiali promozionali e/o pubblicitari realizzati su tutti i supporti. L’organizzazione potrà, inoltre, cedere a terzi e a propri partners istituzionali e commerciali, i diritti di utilizzazione previsti nel presente accordo. L’organizzazione declina ogni responsabilità per se e per i suoi collaboratori, per incidenti o danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo la manifestazione o per effetto della stessa.
Si riserva inoltre di escludere dalla manifestazione i ciclisti che avranno un comportamento
scorretto prima, durante e dopo la stessa.